Judo: Bene l’X2 Spoleto al Trofeo Internazionale di Genova, bronzo per Mellone - Tuttoggi.info

Judo: Bene l’X2 Spoleto al Trofeo Internazionale di Genova, bronzo per Mellone

Leonardo Perini

Judo: Bene l’X2 Spoleto al Trofeo Internazionale di Genova, bronzo per Mellone

Seconda prova del Gran Prix Under 18, Francesco Mellone scala la ranking
Dom, 07/02/2016 - 13:09

Condividi su:


Oltre mille gli atleti impegnati sabato e domenica a Genova nella seconda prova del Grand Prix tricolore in occasione del 28° Torneo Genova Città di Colombo, manifestazione organizzata dal Judo Marassi. 718 gli atleti iscritti per la  classe cadetti e 402 quelli juniores, in rappresentanza di 250 società provenienti da Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Belgio, Svizzera, Russia, Principato di Monaco ed Italia.

Dalla piccola Umbria, l’X2 Spoleto ha portato in gara 4 atleti della classe Cadetti, Francesco Mellone, Michele Fidati e Riccardo Branchi per la categoria al limite dei 73 chilogrammi e Niccolò Perini per quella al limite dei 60 chilogrammi. Buona la prova di tutti che vincono i primi 2 turni di gara dimostrando tenacia e voglia di far bene. Ottima la gara di Francesco Mellone a dimostrazione dell’ottimo stato di forma fisica e mentale, determinazione, esplosività, concentrazione e tecnica le sue doti migliori che si sono trasformate in 5 incontri vinti e 1 perso per una dubbia sanzione, medaglia di bronzo per lui e l’inizio della scalata alla ranking nazionale.

La classifica finale: Categoria 73 Kg. 55 partecipanti, Francesco Mellone 3° classificato, Michele Fidati 9° classificato, Riccardo Branchi 11° classificato, categoria 60 kg. 75 partecipanti Niccolò Perini 19° classificato.

Prossimo appuntamento per tutti la qualificazione al Campionato Italiano cadetti in programma il 6 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!