Colletta alimentare per l'emporio della Caritas, sabato 12 - Tuttoggi.info

Colletta alimentare per l’emporio della Caritas, sabato 12

Redazione

Colletta alimentare per l’emporio della Caritas, sabato 12

La raccolta alimentare e di prodotti per l’igiene personale andrà alle 147 famiglie di Terni che usufruiscono del servizio
Ven, 11/12/2015 - 19:40

Condividi su:


L’emporio solidale della Caritas diocesana, aperto nove mesi fa, è punto di riferimento per molte persone in difficoltà che attraverso questo servizio hanno la possibilità di avere generi di prima necessità. Recandosi in quello che è un vero e proprio market si possono acquistare con una scheda a punti ciò di cui si ha bisogno. Ogni settimana circa trenta persone, a rotazione, usufruiscono di questa opportunità che si ripete per ciascuno con cadenza quindicinale o mensile.

Dopo la prima raccolta alimentare del mese di maggio, l’emporio solidale, proprio per il grande lavoro svolto, ha necessità di un nuovo incremento di beni per svolgere un servizio sempre più esteso ed efficace a fronte delle crescenti richieste di nuclei familiari in difficoltà.

A tal fine è stata organizzata una seconda grande raccolta alimentare e di prodotti per l’igiene personale per sabato 12 dicembre nei due ipermercati di Terni, l’Ipercoop e Pianeta Cospea, nei supermercati Coop Fontana di Polo, Conad di Borgo Bovio e Gabelletta. Si potranno donare prodotti per dotare l’emporio di nuova merce, in particolare: olio, omogeneizzati, e prodotti d’igiene per bambini, latte, carne in scatola, pasta, legumi, pelati, zucchero, farina, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

Attualmente sono 147 nuclei per un totale di 520 persone che usufruiscono del servizio, prevalentemente stranieri, donne sole con figli e anziani. All’emporio collaborano il Centro di Ascolto diocesano della Caritas, il Movimento per la Vita, le parrocchie di San Giovanni Bosco, Nostra Signora di Fatima, Santa Maria del Rivo, San Giuseppe, San Paolo, Santa Maria della Misericordia, Madonna del Carmelo. Inoltre partecipano alla raccolta, le parrocchie di San Pietro, Sant’Antonio, San Francesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!