La Divina Commedia tornerà a Foligno - Tuttoggi.info

La Divina Commedia tornerà a Foligno

Claudio Bianchini

La Divina Commedia tornerà a Foligno

Una delle edizioni originali stampate in città verrà esposta al Museo della Stampa I Ingressi gratuiti
Mar, 17/11/2015 - 15:22

Condividi su:


Verrà ufficializzata con una conferenza stampa ufficiale, la presenza a Foligno dal 21 al 29 novembre di una delle 33 copie superstiti dell’Editio Princeps della Divina Commedia, stampata in città per la prima volta al mondo l’undici aprile del 1472.

Il volume sarà dato in prestito dalla Biblioteca Angelica di Roma.

Così a Palazzo Orfini, nel Museo della Stampa, la Divina Commedia sarà ospitata accanto al De Bello Italico ed alle Epistolae ad Familiares.

L’orario dell’esposizione straordinaria è fissato dalle ore 9 alle ore 19. L’ingresso sarà gratuito.

Ad illustrare i dettagli saranno Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno e Piero Lai, dirigente dell’area cultura del Comune.

La possibilità di ammirare con i propri occhi l’edizione originale dell’opera letteraria italiana per eccellenza, famosa in tutto il mondo, attirerà certamente centinaia di persone anche da fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!