Rocchetta, Liberati tira in ballo Del Piero "Quanto è stato pagato per fare spot?" - Tuttoggi.info

Rocchetta, Liberati tira in ballo Del Piero “Quanto è stato pagato per fare spot?”

Redazione

Rocchetta, Liberati tira in ballo Del Piero “Quanto è stato pagato per fare spot?”

Il capogruppo del M5S presenterà un'interrogazione "Metteremo a confronto le cifre del testimonial con quelle miserrime destinate al Comune di Gualdo Tadino"
Mar, 03/11/2015 - 14:26

Condividi su:


Vogliamo capire quanti soldi la Rocchetta Spa-Gruppo Co.Ge.Di. abbia legittimamente versato in questi anni al signor Alessandro Del Piero quale testimonial della nostra-non più nostra acqua. Metteremo poi a confronto tali cifre, presumibilmente ingenti, con le miserrime risorse destinate dalla Rocchetta medesima alla Regione Umbria e al Comune di Gualdo Tadino

Con queste parole il capogruppo del Movimento 5 stelle, Andrea Liberati, ha annunciato di voler presentare un’interrogazione urgente sull’argomento. “Paradossale – secondo il pentastellato – quel che accade in Italia: siamo al vertice mondiale per produzione di acqua minerale, con l’Umbria tra le prime regioni del Paese. L’Italia è dunque l’Arabia Saudita dell’oro blu, la risorsa è pubblica, ma con le multinazionali restiamo ancora in posizione di assoluta sudditanza. A un certo punto della storia, almeno le tribù mediorientali ebbero l’orgoglio di ribellarsi per difendere i propri beni; qui, invece, come scimmiette ammaestrate si prosegue nella svendita. Certamente qualche politico locale da tempo si compiace di una migliore diuresi, ma non per questo è autorizzato poi a fare ‘plin plin’ sopra le nostre comunità, che potrebbero invece vivere di vantaggiose royalties”.

E che dire poi – conclude Liberati – di quel che accade alle famiglie in difficoltà? Il M5S registra ogni giorno drammatiche denunce da parte di troppe persone costrette ad affrontare le forche caudine di Equitalia: anziani che non possono più lavarsi, perché hanno avuto problemi con una bolletta. Il tutto mentre ai giganti dell’acqua viene pressoché regalata la nostra eccellente minerale: e questa sarebbe una politica di sinistra?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!