Inaugurata “Ipazia” la pittura di Mauro Bordini a Spoleto fino al 13 settembre - Tuttoggi.info

Inaugurata “Ipazia” la pittura di Mauro Bordini a Spoleto fino al 13 settembre

Sara Cipriani

Inaugurata “Ipazia” la pittura di Mauro Bordini a Spoleto fino al 13 settembre

E’ Alberto D’Atanasio ad aprire la mostra dell’’artista spoletino
Dom, 30/08/2015 - 19:53

Condividi su:


Inaugurata ieri la personale di pittura di Mauro Bordini “Ipazia”, a Spoleto in Via Visiale, tra Piazza del Mercato e Piazza del Comune.

Apre il vernissage Alberto d’Atanasio  docente di Storia dell’Arte e semiologia dei linguaggi non verbali, introduce Mauro Bordini come un artista che a differenza di un buon artigiano usa “Emozioni, passioni e sentimenti tradotti in colore, ha una visione e la persegue”. D’Atanasio richiama nella presentazione  “Il Cristo Giallo” di Paul Gauguin il contrasto e l’abbinamento dei colori del Cristo crocifisso rappresentato in modo idealizzato, le curve delle donne e i colori forti che si ritrovano nelle opere di Bordini.

La sala gremita di appassionati della pittura di Mauro Bordini “accerchiati” dai quadri sapientemente disposti sulla parete grigia, i colori delle opere, una coscienza dell’eros che sa di magico, I quadri con forti colori si alternano magistralmente ad opere dipinte in bianco e nero, una mostra tutta da vedere che racconta il percorso artistico dell’eclettico artista spoletino.

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 13 settembre

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!