Frana sull’Amerina, Provincia conferma riapertura il 5 agosto - Tuttoggi.info

Frana sull’Amerina, Provincia conferma riapertura il 5 agosto

Redazione

Frana sull’Amerina, Provincia conferma riapertura il 5 agosto

Di Girolamo e Lattanzi, "Sulla frana abbiamo mantenuto gli impegni"
Mar, 04/08/2015 - 15:20

Condividi su:


Verrà riaperto domani, 5 agosto, come già annunciato nei giorni scorsi, il tratto della 205 Amerina interessato dalla frana del giugno scorso. La strada verrà riaperta inizialmente a senso unico alternato con l’obiettivo di ripristinare nel giro di pochi giorni le normali condizioni di percorribilità. “Abbiamo tenuto fede agli impegni – dichiarano il presidente Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi – mettendo la zona in sicurezza e creando tutte le condizioni per poter riaprire in tempi rapidi, eliminando le difficoltà e i disagi subiti dai cittadini e dalle attività economiche e il rischio di isolamento di una buona parte dell’Amerino”. La riapertura della strada è stata preceduta dalla messa in sicurezza del costone roccioso con una barriera in acciaio ad alto assorbimento di energia per una lunghezza di circa 50 metri e un’altezza di 5 e una rete di protezione, oltre alla rimozione dei massi sulle carreggiate e il rifacimento dell’asfalto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!