Incendio nella vetreria di Piegaro, ancora grave operaio 21enne - Tuttoggi.info

Incendio nella vetreria di Piegaro, ancora grave operaio 21enne

Alessia Chiriatti

Incendio nella vetreria di Piegaro, ancora grave operaio 21enne

Ancora prognosi riservata anche per il 50enne
Lun, 27/07/2015 - 13:37

Condividi su:


Fu terribile l’incendio che esplose alcune settimane fa a Piegaro, in una vetreria. A rimanere feriti furono due operai, di 50 e 21 anni, e ad avere la peggio proprio quest’ultimo, da poco assunto. I medici di Perugia, che si occuparono di prestare i primi soccorsi ai due operai, hanno continuato a tenere costanti i contatti con i colleghi delle due strutture, dove vennero trasferiti in elicottero: il Centro Grandi Ustionati di Cesena per il ragazzo di 21 anni, e il centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma, dove fu trasferito il 50 enne. Dice il Dr. Antonio Galzerano della Rianimazione: “nei giorni scorsi dopo l’aggravamento della situazione sotto l’aspetto respiratorio, i colleghi di Cesena hanno programmato una tracheotomia  per la prosecuzione delle cure, ma in ogni caso le condizioni restano molto gravi“. Diversa la situazione del paziente curato al Sant’Eugenio. Sempre in una nota dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera, il DR. Galzerano riferisce che saranno programmate delle medicazioni sulle aree del corpo danneggiate dal fuoco con rimozione dei tessuti necrotici ed eventuali innesti di cute. Anche in questo ultimo caso non è stata ancora sciolta la prognosi, ma i sanitari hanno manifestato un cauto ottimismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!