Scomparso l'omicida del "delitto della sposa" | Giallo a Valfabbrica - Tuttoggi.info

Scomparso l’omicida del “delitto della sposa” | Giallo a Valfabbrica

Redazione

Scomparso l’omicida del “delitto della sposa” | Giallo a Valfabbrica

Uccise la convivente 29enne a Tuoro | La lettera lasciata all'amico
Dom, 20/12/2015 - 18:14

Condividi su:


E’ giallo a Valfabbrica sulle sorti di Massimo Racalbuto, scomparso ormai da diversi giorni dalla cittadina umbra, dove aveva una ditta edile. La denuncia di scomparsa è stata formalizzata ai carabinieri della stazione locale il 16 dicembre scorso. L’uomo avrebbe lasciato una lettera a un amico, prima di far perdere le sue tracce. Racalbuto è conosciuto per essere stato condannato per l’omicidio della convivente 29enne, Maria Corban, uccisa nel 2002 a Tuoro sul Trasimeno, con la quale aveva un figlio all’epoca di 3 anni. Un omicidio poi ribattezzato “delitto della sposa”, poichè Racalbuto, dopo aver commesso il tragico gesto, vestì la giovane con un abito da sposa. Dopo il processo, l’uomo venne condannato a scontare una pena di 16 anni. Uscito di prigione, si era trasferito a Valfabbrica dove aveva cominciato a lavorare. Prima della sua scomparsa. Non è ancora chiaro se si tratti di un allontanamento volontario.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!