Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni? - Tuttoggi.info

Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni?

Redazione

Attacco hacker sito Diocesi, vittima anche Comune Terni?

Down il portale dell'amministrazione. Dalla Diocesi "non abbiamo avuto scelta, entravano e cambiavano i testi"
Sab, 04/04/2015 - 14:54

Condividi su:


Chi gestisce il sito della Diocesi di Terni-Narni e Amelia ha alzato bandiera bianca in segno di resa. Sulla pagina web campeggia la scritta “la momentanea interruzione del servizio è conseguenza di ripetute intrusioni nel sito” e la storia va avanti da un po’, almeno da metà marzo, ma è culminata il primo giorno di Aprile, quando, forse per uno scherzo di pessimo gusto, qualcuno ha violato le password e si è illecitamente introdotto cambiando titoli e contenuti, da vero pirata informatico.

Non solo ma persino i contatti e i riferimenti del portale sono stati abilmente modificati sempre con frasi di cattivo gusto o vagamente ironiche. Chi ha compiuto un simile gesto deve di certo avere dimestichezza informatica, quello che sfugge è il movente per il quale aggredire il portale religioso.

Da questa mattina risulta non disponibile anche la pagina ufficiale dell’amministrazione comunale di Terni, ma non esiste traccia del fatto che i due episodi siano in qualche modo collegati.

Intanto dalla Diocesi stanno valutando se sporgere o meno la denuncia che avvierebbe indagini della polizia postale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!