Eclissi solare, a Foligno due speciali telescopi - Tuttoggi.info

Eclissi solare, a Foligno due speciali telescopi

Claudio Bianchini

Eclissi solare, a Foligno due speciali telescopi

E sabato al Planetario, viaggio tra le stelle alla ricerca di 'ET'
Gio, 19/03/2015 - 15:09

Condividi su:


Domani – venerdì 20 marzo – nel piazzale di via Marconi, difronte l’istituto professionale Orfini di Foligno – dalle 9.30 alle 11.45 – si potrà osservare l’eclissi solare al 55% grazie a due telescopi, messi a disposizione dall’associazione astronomica Antares: parteciperanno dai 300 ai 400 studenti delle scuole cittadine.

Sempre venerdì 20 marzo, al Laboratorio di Scienze Sperimentali, alle 17,lo psico oncologo Paolo Catanzaro terrà la conferenza: “Il ruolo della mente e degli affetti nella cura del cancro”, della serie “I 5 venerdì della scienza al LabScienze” in collaborazione con associazione umbra Lotta contro il cancro.

Sabato 21 marzo, alle 21 al Planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali, Arnaldo Duranti dell’associazione astronomica Antares e Patrizia Fratini del LabScienze, conducono la proiezione “Ercole e gli extra-terrestri. Dal passato al futuro, un viaggio tra le stelle alla ricerca di ET”, in occasione della Giornata Internazionale dei Planetari. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!