Lo scorso fine settimana la L.I.S. – Lega Italiana Sbandieratori, ha reso noto i nominativi dei Presidenti Territoriali per il triennio 2015-2016-2017. L’associazione Nazionale che vede più di 40 gruppi iscritti tra sbandieratori e muisici, nonché più di 1500 atleti iscritti, doveva infatti rinnovare le cariche territoriali più alte. Stefano Giovannetti, presidente del Gruppo Storico Città di Montefalco (PG) – Sbandieratori e Musici è stato eletto all’unanimità come Presidente Territoriale L.I.S. per uno dei sei Coordinamenti Territoriali, quello che relativo all’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Provincia di Perugia. La sede sarà a Montefalco che sarà quindi punto cruciale dell’attività folcloristica dell’Area Adriatica.
Stefano Giovannetti ormai conta un’attività ventennale nel settore e da poco è stato anche Nominato Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici L.I.S..
Un grande riconoscimento per i ragazzi di Montefalco (PG) che quest’anno saranno impegnati in tre diversi fronti Nazionali: il 3 maggio a Lucca (LU) per la PARATA STORICA NAZIONALE, il 4 e 5 luglio a Soriano nel Cimino (VT) per la PARATA NAZIONALE UNDER18 e il 4-5-6 Settembre a Lucera (FG) per i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI.