Erano fermi in Via Guerra in auto verso le ore 19 di ieri sera e non stavano facendo nulla. La zona è però assiduamente controllata dalla Questura perché adiacente al Parco; la volante ha quindi identificato i tre occupanti dell’auto, tutti spoletini, e ha contestato ad un 28enne la violazione al Foglio di Via Obbligatorio emesso nei suoi confronti dalla Divisione Anticrimine per tre anni nel maggio del 2012. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.
Nella notte, alle 2, durante il pattugliamento, una Volante ha fermato poi in Via Gregorovius una macchina che procedeva in maniera sospetta. Intimato l’alt gli agenti hanno notato a bordo due noti pregiudicati albanesi. All’interno anche un forte l’odore di alcool, in particolar modo proveniente dal conducente.
I controlli hanno poi confermato un tasso ben superiore al consentito di 1,80 g/l; C.A., del,’ 88, albanese è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato ai sensi del Codice della Strada perché il veicolo era privo di copertura assicurativa. Sequestrato anche il veicolo.