Auguri alla coppia più longeva di Umbertide, 180 anni in due - Tuttoggi.info

Auguri alla coppia più longeva di Umbertide, 180 anni in due

Redazione

Auguri alla coppia più longeva di Umbertide, 180 anni in due

Giuseppe Diarena e Antonia Carletti hanno festeggiato ieri i loro 90 anni / Lavoro, serenità e buona cucina il loro segreto 
Lun, 09/02/2015 - 15:41

Condividi su:


Con i loro 180 anni sono una delle coppie più longeve di Umbertide. Giuseppe Diarena e Antonia Carletti hanno festeggiato domenica, presso il resort di Villa Valentina, i loro 90 anni. Nati nel 1925 da famiglie del perugino, hanno trascorso quasi un secolo di vita stringendosi nei momenti difficili come la Seconda Guerra Mondiale, in cui Giuseppe ha dovuto attraversare mezza Italia a piedi per sfuggire all’esercito nazifascista. Dall’unione dei due coniugi, sposati nel lontano 1948, sono nati i figli Silvano e Novella.

Qual è il segreto per arrivare a novanta anni? – scherza Giuseppe – Un buon bicchiere di vino prima e dopo i pasti.

Mi sono allenata tutta la vita – continua Antonia – ecco come ho fatto a mantenermi in forma. Ho iniziato a lavorare nei campi quando ero ancora una bambina e ho continuato a farlo per tutta la vita, sempre con il sorriso e sempre accettando quello che il destino ci riservava”. Lavoro, serenità e un pizzico di buona cucina: questa semplice ricetta è l’elisir di lunga vita della coppia umbertidese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!