L’Umbria del Judo si ritrova a Cascia, collegiale regionale con Marino Cattedra, Luca Poeta e Fabio Andreoli - Tuttoggi.info

L’Umbria del Judo si ritrova a Cascia, collegiale regionale con Marino Cattedra, Luca Poeta e Fabio Andreoli

Leonardo Perini

L’Umbria del Judo si ritrova a Cascia, collegiale regionale con Marino Cattedra, Luca Poeta e Fabio Andreoli

Ottima riuscita dell’evento di fine anno che ha coinvolto più di 100 atleti
Mar, 23/12/2014 - 15:40

Condividi su:


Si e’ svolto sabato e domenica scorsi l’ultimo evento organizzato dal settore Judo della Fijlkam Umbria. Un allenamento collegiale con la presenza dello staff tecnico regionale al gran completo,  la partecipazione del due volte olimpionico Marino Cattedra e degli atleti della nazionale italiana Luca Poeta (Vice Campione Italiano Assoluto 2014 oggi atleta delle Fiamme Oro) e Fabio Andreoli (in forza all’arma dei Carabinieri).

A fare da cornice all’evento Cascia, la città di Santa Rita, e la sapiente ospitalità di Democle Magrelli che con le strutture messe a disposizione del Comitato Regionale Umbro, la gentilezza e professionalità dello staff ha superato le aspettative del gruppo.

Quattro allenamenti in due giorni, una full immersion  di Judo, spunti, approfondimenti tecnici e combattimento (randori) hanno calamitato l’attenzione degli oltre 100 ragazzi presenti arrivati anche da fuori regione.

“Evento riuscito” commentano il Vice Presidente di Settore Judo Leonardo Perini e il Commisario Tecnico Pino Famà che annunciano per giugno 2015 e precisamente dal 15 al 19 uno Stage/Training con la Nazionale Italiana Juniores capitanata dal M. Luigi Guido e di alcune squadre nazionali estere. Uno dei grandi eventi di Judo che il Comitato Regionale organizzerà in collaborazione con tutti i club della regione.

Lavoro di squadra, condivisione degli obiettivi, programmazione e partecipazione sono le priorità per far si che tra 10 anni qualche quindicenne presente al collegiale che guardava con occhi incantati i movimenti di Cattedra, Poeta e Andreoli possa lui dimostrare agli altri “l’esperienza del judo ad altissimi livelli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!