La Fondazione Carifo premia gli studenti più bravi - Tuttoggi.info

La Fondazione Carifo premia gli studenti più bravi

Redazione

La Fondazione Carifo premia gli studenti più bravi

A Palazzo Cattani consegnati assegnati ed attestati ai 36 migliori alunni dello scorso anno
Lun, 17/11/2014 - 16:19

Condividi su:


“In questo periodo di crisi economica e sociale, il miglior investimento per il futuro è puntare sui nostri ragazzi, tenendo conto della meritocrazia e sostenendo le potenzialità di chi s’impegna per ottenere il massimo, investendo sulle proprie capacità” .

Così Alberto Cianetti presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha sottolineato l’importanza del ‘Premio alla Studio’ assegnato anche quest’anno a 36 studenti delle scuole superiori della città, che – per ogni indirizzo – hanno conseguito la migliore votazione al termine dello scorso anno scolastico.

La cerimonia si è svolta nella sala conferenze di Palazzo Cattani, alla presenza di parenti e docenti.

“Domani questi ragazzi saranno protagonisti del mondo del lavoro, mettendo le loro professionalità a servizio della comunità, contribuendone alla crescita economica, sociale e culturale – ha aggiunto Cianetti – per questo li abbiamo voluti premiare, non solo con ambiti attestati, ma anche con un premio in denaro, per offrire un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada”.  

Continua così il forte impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno sul fronte della scuola e della formazione: supporto quanto mai importante in questa fase di tagli e riduzioni di investimenti da parte delle istituzioni.

Ed ecco la squadra degli ‘migliori neo diplomati’ che hanno ottenuto il massimo dei voti.

 Istituto tecnico commerciale e per il turismo ‘F. Scarpellini’

Carola Ricciola (igea); Riccardo Primavera, Federica Rinaldi, Manuel Lombardi, Martina Baldassarri (programmatori); Enrica Iannuzziello, Samuele Alessandrini (iter).

 Istituto tecnico tecnologico ‘L. da Vinci’

Andrea Chioccioni (meccanica); Daniel Stemperini (elettrotecnica e automazione); Raffaele Salvati (elettronica e telecomunicazioni); Andrea Tili (informatica); Federico Biagetti (meccanica); Mattia Taccucci (geometri).

 Liceo scientifico artistico sportivo ‘G. Marconi’

Angelo Caravano, Pietro Tacchi, Francesca Ricci, Pietro Checcucci, Nicolas Santocchi (scientifico); Filippo Proietti, Claudia Fusari, Stefano Portuese (bilingue); Marco Di Somma (scientifico tecnologico progetto “Brocca”).

 Istituto professionale ‘E. Orfini’

Rebecca Cingolani, Federica Trapani (tecnico grafica pubblicitaria); Sara Scardazza (tecnico abbigliamento e moda); Cristian Ambrogi (tecnico industrie meccaniche); Samuele Flamini (tecnico dei servizi sociali), Agon Dibra (tecnico industrie elettroniche).

 Liceo classico ‘F. Frezzi – Beata Angela’

Sara Silvestri, Sara Mazzoli (linguistico ‘Brocca’); Viola Minelli, Gessica Laloni (liceo classico tradizionale); Alessandro Baratta (liceo classico ‘Brocca’); Benedetta Villa, Maria Comi, (pedagogico sociale ); Mariarosa Pugnali (liceo scienze sociali).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!