A Spoleto 2 incontri formativi per la lotta alla disoccupazione giovanile - Tuttoggi.info

A Spoleto 2 incontri formativi per la lotta alla disoccupazione giovanile

Redazione

A Spoleto 2 incontri formativi per la lotta alla disoccupazione giovanile

'Garanzia giovani' è un'iniziativa dell'Informagiovani in collaborazione con l'ente di formazione 'Accademia'
Mar, 11/11/2014 - 08:51

Condividi su:


L’Informagiovani del comune di Spoleto in collaborazione con ACCADEMIA – ente di formazione accreditato presso la Regione Umbria – organizza 2 incontri informativi su Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Gli incontri sono in programma alla sede dell’Informagiovani di Palazzo Mauri (secondo piano della Biblioteca comunale) martedì 11 novembre (dalle ore 15,30 alle ore 18,30) e venerdì 14 novembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Tutti coloro che sono interessati sono invitati a partecipare, l’accesso è libero e gratuito.

La “Garanzia Giovani” è un programma promosso dall’Unione Europea che prende il suo nome dal fatto che ogni Stato Membro, con un tasso di disoccupazione giovanile superiore al 25%, è tenuto ad offrire delle precise garanzie ai giovani per il proprio futuro (istruzione e lavoro): in sostanza ogni persona di 15 ai 29 anni in Italia deve poter ricevere un’offerta di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o tirocinio, entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione.

Il Piano di attuazione italiano dedica una particolare attenzione ai giovani che non lavorano e non frequentano corsi di istruzione o formazione, indicati dai media come NEET, acronimo inglese di “Not (engaged) in Education”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!