LA PRO LOCO DI CESI PRESENTA " CESI NELL'ETA' MODERNA" - Tuttoggi.info

LA PRO LOCO DI CESI PRESENTA ” CESI NELL'ETA' MODERNA”

Redazione

LA PRO LOCO DI CESI PRESENTA ” CESI NELL'ETA' MODERNA”

Dom, 08/06/2008 - 13:40

Condividi su:


Si svolge oggi pomeriggio, alle ore 18.00, la presentazione del volume “Cesi nell'età moderna” di Renzo Nobili organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Cesi e la IV Circoscrizione Colleluna. “Cesi nell'età moderna” rappresenta il secondo volume di una trilogia, che dovrebbe concludersi con “Cesi, comune della provincia dell'Umbria”. Il libro, pubblicato dopo quattro anni da “Cesi nel Medioevo”, è concepito come una storia di una parte di un tutto più vasto. Vale a dire che nel suo procedere cronologico, la narrazione tende a rappresentare le vicende di una piccola comunità all'interno di una situazione molto più ampia, importante e complessa. Non a caso i cinque capitoli in cui è suddiviso, presentano un'introduzione nella quale vengono esaminati gli avvenimenti europei, nazionali e dello Stato della Chiesa, di cui Cesi fece parte fino al 1860, l'anno ad quem del presente lavoro. L'evento si inserisce nel più ampio cartellone del Giuno cesano, manifestazione checoinvolge l'intero paese fino al mese di luglio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!