BASKET UNDER 13: LA GIRAMONDO CAMPIONE UMBRA DI CATEGORIA( guarda la squadra) - Tuttoggi.info

BASKET UNDER 13: LA GIRAMONDO CAMPIONE UMBRA DI CATEGORIA( guarda la squadra)

Redazione

BASKET UNDER 13: LA GIRAMONDO CAMPIONE UMBRA DI CATEGORIA( guarda la squadra)

Sab, 31/05/2008 - 10:34

Condividi su:


Si chiude in bellezza la stagione agonistica 2007-2008 per la Giromondo Spoleto. Dopo l'ottimo campionato della prima squadra, impegnata nel campionato di serie C2, e la conquista dei titoli regionali Under 21 eUnder 19 è giunta anche la strameritata conquista del titolo regionale Under13. I giovani cestisti spoletini infatti sono riusciti a dominare le Final Four di Foligno e, dopo aver battuto la Virtus Todi con un sonante 72-38 in semifinale,hanno regolato anche i pari età dei Leoni Altotevere Umbertide con il punteggio di 60-37 salendo, per il secondo anno consecutivo, sul gradino più alto del podio. I ragazzi del Coach Cappelletti, si sono così confermati campioni umbri dimostrando ancora una volta di essere il gruppo più interessante nel panorama regionale per quanto riguarda i nati nel 1995, come dimostrano anche i buoni risultati nel torneo 3 contro 3 Join The game. Grande protagonista della due giorni è stato Alessandro Cappelletti, figlio d'arte, che ha impressionato ancora una volta tutti gli addetti ai lavori. Da sottolineare anche le prestazioni di Tizi, Neri, Sartini e Mariani. Un applauso va comunque all'intero gruppo e al grande lavoro dei tecnici spoletini che confermano per l'ennesima volta che l'impegno e la grande passione per questo sport pagano sempre. Per la cronaca la finalissima di Foligno è stata caratterizzata da un secondo e terzo quarto ai limiti della perfezione da parte della Giromondo che nelle due frazioni ha concesso a malapena 13 punti agli alto tiberini. A nulla è valso dunque il tentativo di rimonta dei Leoni nell'ultimo quarto con gli spoletini che ormai avevano già messo un ipoteca sul match grazie ai 52 punti messi a referto nei primi 30 minuti. Con questa vittoria si chiude dunque la stagione agonistica per la Giromondo che, comunque, non chiude i battenti in vista di un estate sempre all'insegna del basket per tutte le età. GIROMONDO SPOLETO: 60Tizi 13, Alcidi, Canessa, Alimenti 4, Contarini, Calabresi4, Ugolini, Mariani, Sartini 5, Pergolesi, Neri 8, Cappelletti 26. All.Cappelletti- Bernelli.LEONI ALTOTEVERE UMBERTIDE: 37Tucci 4, Nardi 16, Giacchè 3, Burzigotti 7, Gonfia 2, Pannacci1, Violini 4, Staccini, Zurli, Berrettoni. All. Banello- Staccini.PARZIALI: 9-9; 23-7; 20-6; 8-15.ARBITRI: Giannetti di Papigno e Farani di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!