Ternana, Zadotti 'boccia' Tavecchio dopo gaffe dei "mangiabanane" - Tuttoggi.info

Ternana, Zadotti ‘boccia’ Tavecchio dopo gaffe dei “mangiabanane”

Luca Biribanti

Ternana, Zadotti ‘boccia’ Tavecchio dopo gaffe dei “mangiabanane”

"Parole inadeguate, inopportune e indifendibili"
Lun, 04/08/2014 - 21:38

Condividi su:


“Espliciteremo nelle sedi opportune la posizione della Ternana riguardo la candidatura di Tavecchio a presidente della Figc” – queste le parole di Francesco Zadotti, presidente della Ternana, che ha risposto alla domanda diretta dell’Ansa riguardo la gaffe a sfondo razzista di Carlo Tavecchio, presidente della LND (Lega Nazionale Dilettanti), guarda qui il video di Sky. In sede di presentazione della sua candidatura, presso l’Hotel Hilton Airport di Roma, Tavecchio, intervenendo a favore della proposta di porre un limite ai giocatori extracomunitari, si è lasciato andare a un’espressione che ha sollevato un vero e proprio caso sportivo e politico: “In Italia arrivano solo stranieri mangiabanane”. Il numero uno della LND si era poi scusato dicendo di volersi riferire alla professionalità dei calciatori, ma ormai la gaffe è fatta.
Anche se Zadotti cerca di mantenere un basso profilo, le sue parole sono facilmente traducibili in una bocciatura della candidatura di Tavecchio. “Non credo che Tavecchio volesse offendere, tuttavia – dice ancora Zadotti all’Ansa – le sue parole sono inadeguate, inopportune e indifendibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!