VILLA UMBRA: IL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

VILLA UMBRA: IL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

VILLA UMBRA: IL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Gio, 24/04/2008 - 12:04

Condividi su:


Nei giorni 28 e 29 aprile, Massimo Sgrelli, Consigliere di Stato e Capo Dipartimento Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra per tenere un corso su “Il cerimoniale nella Pubblica Amministrazione: principi generali e organizzazione di eventi istituzionali”.

Il cerimoniale rappresenta per gli Enti Pubblici un'attività necessaria per l'adeguata gestione di eventi e avvenimenti che possono incrementare l'immagine dell'Amministrazione e di chi la rappresenta.

Durante le lezioni verranno affrontate tutte le regole e i criteri di organizzazione per le visite e gli incontri ufficiali, i criteri di organizzazione degli aspetti civili delle cerimonie liturgiche, le attività organizzative per l'avvio ufficiale delle attività delle singole istituzioni ad inizio mandato, la gestione dei riconoscimenti e attribuzioni onorifiche, ecc.

Il progetto promosso dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra è patrocinato da ANCI Umbria e IUS – Innovazione Umbria Sviluppo.

La materia e ancor più la presenza del Consigliere Sgrelli ha suscitato molta curiosità ed interesse, infatti a Villa Umbra sono pervenute un gran numero di iscrizioni dalle amministrazioni pubbliche Umbre, ma non solo; parteciperanno al corso anche diversi Enti Locali delle Marche, Toscana ed Emilia Romagna, Valle d'Aosta e Calabria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!