VI° PREMIO NAZIONALE BT SCUOLA 2008: TRA I PRIMI 15 I RAGAZZI DEL IV° A DELL'ITIS " CAMPANI" - Tuttoggi.info

VI° PREMIO NAZIONALE BT SCUOLA 2008: TRA I PRIMI 15 I RAGAZZI DEL IV° A DELL'ITIS ” CAMPANI”

Redazione

VI° PREMIO NAZIONALE BT SCUOLA 2008: TRA I PRIMI 15 I RAGAZZI DEL IV° A DELL'ITIS ” CAMPANI”

Lun, 21/04/2008 - 17:28

Condividi su:


Bravissimi gli alunni della classe IV° A dell'ITIS “F.lli Campani” di Spoleto che sono stati proclamati vincitori tra i primi quindici istituti d'Italia, classificandosi al 7° posto del “VI° Premio Nazionale btscuola 2008”. Il concorso, destinato alle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo elettrotecnica, elettronica e telecomunicazioni, ha come obiettivo il consolidamento dei rapporti di collaborazione tra il mondo della scuola e quello dell'industria, con prospettive di inserimento dei giovani nel mondo dell'occupazione. Il lavoro presentato è stato giudicato dalla commissione giudicatrice di notevole qualità, e non poteva essere diversamente dato che hanno collaborato i bravi professori Angelucci F., Cuzzucoli S. e Preziosi A., quest'ultimo coordinatore di tutto il progetto, a cui hanno dato un eccellente contributo anche gli alunni Andrea Desiante e Ernesto Solazzi della classe V°A.

Il progetto è consistito nella realizzazione di un impianto elettrico di un piano uffici a pareti mobili, elaborato con apparecchiature e strumenti informatici della BTicino, riguardante le nuove tecnologie impiantistiche – DOMOTICA -.

In futuro il miglior alunno dell'ITIS avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad corso di domotica presso la scuola di Eurosatellite di S.Sepolcro (AR). Esprimiamo grande soddisfazione anche a nome del Dirigente Scolastico, Angelo Paci, e l'augurio agli allievi di poter proseguire sulla strada della conoscenza con impegno ed entusiasmo immutati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!