Pasta Julia, incontro con Riommi / I sindacati: "lasciate il marchio sugli scaffali" - Tuttoggi.info

Pasta Julia, incontro con Riommi / I sindacati: “lasciate il marchio sugli scaffali”

Alessia Chiriatti

Pasta Julia, incontro con Riommi / I sindacati: “lasciate il marchio sugli scaffali”

Due vie d'uscita sul tavolo / Assemblea dei soci il prossimo 23 giugno
Gio, 19/06/2014 - 23:11

Condividi su:


C’erano i rappresentanti di Gepafin, il sindaco del comune di Spello Moreno Landrini, le organizzazioni sindacali e l’assessore Vincenzo Riommi al tavolo istituzionale tenutosi presso l’assessorato allo Sviluppo Economico. Un incontro per discutere delle varie problematiche che avevano portato al blocco della produzione da parte dell’azienda Pasta Julia srl e all’assemblea permanente da parte dei lavoratori dell’azienda di Spello. Tutti chiamati al tavolo per confermare la massima trasparenza delle varie ipotesi che potrebbero essere messe in campo dagli interessati al subentro in Pasta Julia spa .

L’incontro è inoltre avvenuto in un momento particolare, dato che è convocata per lunedì 23 giugno un’assemblea dei soci di Pasta Julia spa che dovrà esaminare le due proposte ad oggi sul tavolo. La prima è quella dell’attuale affittuario, Nico Valecchi, da più parti considerata valida e completa perché basata sulla continuità produttiva e sul mantenimento dei livelli occupazionali. La seconda, invece, più che una proposta è una lettera di intenti, che ad oggi non contiene elementi di discussione e approfondimento.

Al termine della riunione le organizzazioni sindacali rappresentate da Augusto Paolucci per la Flai Cgil e Loreto Fioretti per la Fai Cisl, pur cogliendo alcuni aspetti positivi, dichiarano di confermare il presidio sindacale, garantendo con responsabilità, come fatto fino ad ora, l’attività produttiva, affinché il marchio resti sugli scaffali della distribuzione a garanzia del futuro. Tutto ciò fino all’assemblea dei soci, dopodiché, qualora non ci fossero le novità sopra auspicate, il sindacato e i lavoratori valuteranno altre forme di lotta che verranno tempestivamente comunicate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!