Giano, arrestato studente per coltivazione e spaccio di stupefacenti - Tuttoggi.info

Giano, arrestato studente per coltivazione e spaccio di stupefacenti

Redazione

Giano, arrestato studente per coltivazione e spaccio di stupefacenti

Cane antidroga ha fiutato marjiuana nello zaino, poi è scattata perquisizione domiciliare
Mer, 07/05/2014 - 13:34

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Firenze, hanno arrestato ieri mattina uno studente per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, con l’ausilio del cane anti-droga, hanno ispezionato diversi istituti superiori e in uno di questi hanno rinvenuto uno spinello che era stato buttato da una finestra.

Attrezzatura “professionale” – Grazie al fiuto del cane sono riusciti ad individuare uno zainetto nel quale è stata trovata un’altra piccola quantità di marijuana. I Carabinieri pertanto hanno sottoposto il proprietario dello zaino, un 20enne incensurato residente a Massa Martana, a perquisizione personale e presso il proprio domicilio. E’ in casa che hanno rinvenuto, celato in un vano dell’armadio della cameretta, un vero e proprio impianto artigianale per la coltivazione di marijuana, costituito da un isolamento in alluminio ed una lampada che accelera la crescita delle piantine. Inoltre sono state rinvenute e sequestrate tre piante di marijuana, circa 30 grammi della stessa sostanza già essiccata, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Arrestato – Poiché risultava chiaro che lo stupefacente non fosse destinato esclusivamente ad un uso personale, ma veniva coltivato per essere verosimilmente spacciato agli altri studenti del posto, il ragazzo è stato dichiarato in arresto e condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il successivo giudizio di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!