Sarà una mattinata dedicata al Clitunno e al Tempietto sul Clitunno quella di sabato 3 maggio alla Fondazione Giulio Loreti Onlus. Alle 10,30, presso la sala conferenze della Fondazione si terrà, infatti, la presentazione del libro di Silvestro Nessi “Il Tempietto del Clitunno tra paganesimo e cristianesimo”. Un’opportunità da non perdere per conoscere più a fondo un monumento recentemente riconosciuto patrimonio dell’Unesco e bellezza turistica di fondamentale importanza per tutta l’Area vasta. A seguire, il professor Attilio Turrioni terrà una conferenza su “Il Clitunno nella letteratura latina”, ripercorrendo la storia nella letteratura antica di uno dei fiumi più celebrati dell’Umbria. La giornata è organizzata dal Club Unesco Foligno e Valle del Clitunno.
L’appuntamento è alla sala conferenze della Fondazione Giulio Loreti Onlus, in viale Settecamini a Campello sul Clitunno (Pg), a partire dalle 10,30.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0743/275827 o inviare una email all’indirizzo info@fondazionegiulioloreti.it.