Perugia, Sandri riapre tra tradizione e futuro / Ferretti lancia la sfida / FT E VIDEO - Tuttoggi.info

Perugia, Sandri riapre tra tradizione e futuro / Ferretti lancia la sfida / FT E VIDEO

Redazione

Perugia, Sandri riapre tra tradizione e futuro / Ferretti lancia la sfida / FT E VIDEO

Mar, 25/03/2014 - 14:59

Condividi su:


Sara Minciaroni

Sandri riapre. Una buona notizia per Corso Vannucci e per Perugia. L'appuntamento è per venerdì 28 quando la saracinesca della storica pasticceria si alzerà nuovamente dopo mesi in cui è rimasta tristemente abbassata in seguito alla crisi economica che aveva colpito la vecchia conduzione. Ora a farsi avanti è la “giovane” gestione di Francesco Ferretti, l'ingegnere delle mozzarelle, che dopo la laurea e alcuni anni di esperienza come manager all'estero ha coltivato la sua segreta passione per i latticini “in purezza” riscuotendo rapidamente un grande successo.

IL VIDEO

In molti vogliono leggere in questa “novità” il segno dell'ottimismo, per tutta la città. “Vediamo se adesso qualche noto opinionista nazionale vorrà raccontare anche la storia della riapertura”, commenta ironicamente la governatrice Catiuscia Marini, presente questa mattina alla conferenza stampa che si è tenuta al civico 32 di Corso Vannucci, tra le mura di uno dei locali storici italiani, decorate tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento. La stoccata della presidente della Regione parte da qui e arriva diretta a Ernesto Galli della Loggia che in editoriale del Corriere della Sera del luglio scorso commentò amaramente la chiusura della pasticceria attribuendo colpe alle politiche urbane. Presente anche il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali.

La qualità resterà il cardine della produzione, anche perchè per la storica artista del dolce Carla Schucani, che continuerà a dirigere l'orchestra delle delizie e a far nascere capolavori per gli occhi e per il palato. E così sarà domenica 30 marzo, quando è prevista una grade festa con una altrettanto grande torta Sacher da sempre specialità del marchio Sandri. E proprio la signorina Schucani ha voluto sottolineare come non si potrà prescindere dall'utilizzo di prodotti di primissima qualità. Argomento, su cui la regina del cioccolato, non ha intenzione di transigere. Ma qui subentra Ferretti, che non solo rilancia e garantisce che la qualità resterà ad altissimi livelli ma che intende fondere la tradizione con il futuro. Non resta che attendere ancora poche ore quindi e preparare il palato.

TUTTA LA VICENDA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!