INCONTRO A SPOLETO CON L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR - Tuttoggi.info

INCONTRO A SPOLETO CON L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR

Redazione

INCONTRO A SPOLETO CON L'AMBASCIATORE DELL'ECUADOR

Mer, 19/03/2008 - 19:10

Condividi su:


Si è svolto questa mattina nella Sala Giunta del Palazzo Comunale l'incontro tra il sindaco Massimo Brunini, l'Ambasciatore dell'Ecuador in Italia Gioconda Galan Castelo e il Direttore del Centro Internacional Superior de Musica y Espectaculo di Quito e del “Centro europeo per il teatro musicale da camera Prof. Franco Piva.

L'incontro ha rappresentato una prima occasione di confronto circa le possibili collaborazioni in ambito artistico e culturale tra la città di Spoleto e la città di Cuenca in Ecuador.

Le iniziative proposte, anche in virtù di alcune attività di studio sviluppate in passato dal Comune di Spoleto insieme all'Istituto Italo-Latino Americano, potrebbero portare al coinvolgimento diretto del Teatro Lirico Sperimentale e della Fondazione Festival dei Due Mondi.

La collaborazione dovrebbe quindi configurarsi come pluriennale, con l'interessamento sia dell'Ambasciata dell'Ecuador in Italia sia del Ministero degli Esteri italiano e vedere la partecipazione attiva anche del Conservatorio Nazionale di Musica dell'Ecuador.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!