Lirico Sperimentale, Concluse le libere audizioni/Proseguono i corsi di sartoria teatrale - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, Concluse le libere audizioni/Proseguono i corsi di sartoria teatrale

Redazione

Lirico Sperimentale, Concluse le libere audizioni/Proseguono i corsi di sartoria teatrale

Mar, 04/03/2014 - 14:55

Condividi su:


Continua la ricerca di nuovi talenti per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”. La Direzione Artistica ha da poco concluso due giorni di audizioni tenutesi nella sala Monterosso di Villa Redenta. Oltre 50 gli iscritti provenienti da Giappone, Italia, Slovenia, Svizzera, Russia, Corea, Georgia, Spagna, Israele, Slovacchia, Svezia, Bielorussia, Ucraina, Francia, Kazakistan e Polonia con la speranza di potersi perfezionare e calcare a settembre il palcoscenico di Spoleto e dei principali teatri dell’Umbria, in occasione della Stagione Lirica Sperimentale. Ogni candidato ha presentato due brani d'opera al Direttore Artistico Michelangelo Zurletti che ha manifestato tutto il suo entusiasmo al termine delle prove: ”Tra tutti gli elementi che hanno partecipato, solo due cantanti sono stati negativi. Una percentuale che non si riscontra neanche nei concorsi di canto”.

Come previsto dall’articolo 15 del bando del Concorso Europeo di Canto, infatti, l’idoneità alle audizioni consentirà ai partecipanti di sostenere alcuni dei ruoli mancanti nei cast della Stagione di settembre, ma anche di poter essere accolti durante sessioni di studio al Corso di Avviamento al Debutto 2014 riservato ai cantanti vincitori del biennio 2014 e 2015.
Dopo questa prima sessione di audizioni, tra la fine marzo e gli inizi di aprile è prevista un’ulteriore sessione di libere audizioni date le numerose richieste giunte allo “Sperimentale”.
Le audizioni sono parte integrante del Concorso Europeo di Canto. La direzione artistica infatti come esplicitamente esposto nel bando può ricercare giovani artisti anche attraverso queste ulteriori prove “fuori concorso”.
Si concluderà venerdì 7 marzo il Corso “La realizzazione di abiti e costumi di scena”, il primo dei tre corsi organizzati a Villa Redenta nell’ambito del “Progetto artigianale” dell’ECIPA . I tre corsi di 60 ore ciascuno che si concluderanno ad aprile 2014 sono stati realizzati con la collaborazione del Teatro Lirico Sperimentale al fine di creare la figura professionale di addetto alla sartoria teatrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!