Maltempo, rimane chiusa al traffico la strada della Contessa - Tuttoggi.info

Maltempo, rimane chiusa al traffico la strada della Contessa

Redazione

Maltempo, rimane chiusa al traffico la strada della Contessa

Gio, 14/11/2013 - 18:33

Condividi su:


Rimane chiusa al traffico la strada della Contessa colpita la cui sede stradale è franata per metà a causa del violento maltempo che si è scatenato nell’eugubino e in tutta la dorsale appenninica tra Umbria e Marche. I tecnici della Provincia di Perugia sono al lavoro per ripristinare quanto prima la viabilità, anche se parziale, sull’arteria viaria.

Si stanno effettuando studi, anche di tipo geologico, sul fronte della frana per capirne lo stato, le possibili evoluzioni e le soluzioni per mettere definitivamente in sicurezza quel tratto di strada. “Fino a quando non sarà perfettamente chiara la situazione – spiega l’assessore provinciale alla viabilità, Domenico Caprini – la strada della Contessa rimarrà chiusa al traffico. La complessità dell’indagine richiederà alcuni giorni prima che i tecnici provinciali possano redigere un progetto di consolidamento e messa in sicurezza di questa importante via di comunicazione. Appena possibile si procederà alla parziale riapertura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!