IMU, IRPEF e TARSU a Spoleto / Il Consiglio approva le aliquote - Tuttoggi.info

IMU, IRPEF e TARSU a Spoleto / Il Consiglio approva le aliquote

Redazione

IMU, IRPEF e TARSU a Spoleto / Il Consiglio approva le aliquote

Ven, 08/11/2013 - 16:34

Condividi su:


Approvate, nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, le aliquote dell'Imposta Municipale Propria (IMU), l'aliquota dell'Addizionale Comunale all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) e la tassazione dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Per quanto riguarda l'IMU il massimo consesso ha deciso di mantenere (il testo è stato approvato con 15 voti favorevoli, 13 contrari e 2 astenuti) allo 0,76% il livello dell'aliquota per le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta di primo grado (genitore-figlio/figlio-genitore), gli immobili concessi in locazione a canone agevolato regolarmente registrati e per le aree fabbricabili; allo 0,46% l'aliquota per gli immobili di proprietà dell'A.T.E.R. e delle cooperative edilizie; allo 0.90% per gli immobili ad uso produttivo classificati nella categoria catastale D. L'unico aumento deciso ieri dal Consiglio Comunale riguarda gli immobili non compresi nelle categorie indicate per cui è stata stabilita l'aliquota dell'1,06% (ossia lo 0,16% in più rispetto all'anno precedente).

Mantenuta allo stesso livello del 2012 anche l'Addizionale IRPEF, con l'aliquota che resta allo 0,8% con una soglia di esenzione di € 10.000,00 (il Consiglio Comunale ha approvato con 16 voti favorevoli, 12 contrari e 2 astenuti).

Evitata l'applicazione della TARES per l'anno 2013. Ieri sera il Consiglio Comunale, con 15 voti favorevoli, 12 contrari e 2 astenuti, ha confermato la decisione assunta nei giorni scorsi dalla Giunta che prevede l'applicazione dei livelli TARSU 2012 con un aumento del 30%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!