Spoleto, cinquanta presidenti dei Club UNESCO in visita alla città - Tuttoggi.info

Spoleto, cinquanta presidenti dei Club UNESCO in visita alla città

Redazione

Spoleto, cinquanta presidenti dei Club UNESCO in visita alla città

Gio, 24/10/2013 - 15:55

Condividi su:


Oltre cinquanta presidenti dei Club UNESCO, provenienti da tutte le regioni d'Italia, visiteranno sabato 26 ottobre prossimo la città di Spoleto.
In tutto sono 120 tra presidenti e affiliati dei Club UNESCO italiani, giunti in Umbria per la cerimonia di assegnazione del Premio 'La Fabbrica nel Paesaggio' organizzato dal Club UNESCO di Foligno. Una parte di loro trascorreranno una intera giornata tra le bellezze artistiche e storico architettoniche spoletine. Sarà per loro l'occasione per vedere anche la Basilica di San Salvatore, inserita nella World Heritage List dell'Unesco.
I visitatori verranno ricevuti ed accompagnati dal Presidente del Club UNESCO di Spoleto Farolado I°, Gianfranco Ciarletti, dalla Vice Presidente Ilaria Rapacchio e avranno come guide d'eccezione l'Architetto Giuliano Macchia e l'Architetto Bruno Gori .

Fra l'altro, è proprio di questi giorni l'avvenuta firma del protocollo d'intesa fra l'Ufficio Scolastico Regionale ed i quattro Club UNESCO dell'Umbria, fra i quali quello di Spoleto. In questo modo le proposte che ogni anno i Club formuleranno verranno integrate a livello regionale in modo che per le 150 scuole del territorio la diffusione sarà a cura dall'ufficio Scolastico Regionale. Si eviteranno sovrapposizioni e duplicazioni. Come è noto, gli obiettivi unescani. sono fondati sulla tutela e la diffusione del rispetto dei diritti umani e a tale cifra sono improntati i progetti che i vari Club strutturano e propongono.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!