Tre Valli, Rometti conferma “nessun disimpegno della regione" - Tuttoggi.info

Tre Valli, Rometti conferma “nessun disimpegno della regione”

Redazione

Tre Valli, Rometti conferma “nessun disimpegno della regione”

Mar, 15/10/2013 - 14:31

Condividi su:


“La strada delle Tre Valli, per il tratto Spoleto Acquasparta, rientra tra le priorità inserite dalla Regione nell’Accordo generale quadro approvato dalla giunta regionale nel giugno scorso e che ora andremo a sottoscrivere con il Governo”: lo ribadisce l’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti, smentendo categoricamente “affermazioni strumentali” a lui attribuite da alcuni organi di informazione su un presunto disimpegno della Regione Umbria nella realizzazione dell’infrastruttura.
“I contenuti dell’Accordo – prosegue l’assessore – testimoniano chiaramente che la realizzazione delle strada Tre Valli, anche per il suo interesse sovra regionale, non è mai stata accantonata dalla Regione che anzi ne ha confermato l’importanza strategica inserendola tra le priorità dell’intesa. In questo quadro l’eventuale adeguamento della SS Flaminia, nel tratto della Somma, non rappresenta un’iniziativa in contrasto con la Tre Valli, ma semmai un ulteriore miglioramento dei collegamenti tra Spoleto e le altre infrastrutture di interesse nazionale”.
“Quanto attribuitemi dalla stampa durante l’assemblea della sezione spoletina di Confindustria della scorsa settimana non corrisponde al vero, come possono confermare – conclude Rometti – quanti erano presenti all’iniziativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!