Todi, Carabinieri arrestano nomade colpita da due ordini di cattura - Tuttoggi.info

Todi, Carabinieri arrestano nomade colpita da due ordini di cattura

Redazione

Todi, Carabinieri arrestano nomade colpita da due ordini di cattura

Sab, 12/10/2013 - 14:32

Condividi su:


Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Todi, nel corso del costante controllo del territorio. I militari della Stazione di Marsciano hanno infatti fermato due giovanui donne mentre si aggiravano senza un motivo apparente in pieno centro della città. Le due, sottoposte ad una primo controllo, avevano con loro alcuni arnesi da scasso e un ritaglio di plastica rigida , di quella che normalmente viene usata per aprire i portoni delle abitazioni.

Le due, di orgine Rom, sono state subito sottoposte al controllo delle impronte digitali dal quale è risultato che, nel caso di una di loro, D.S. di 22 anni, incinta all'ottavo mese di gravidanza, pendevano due ordini di cattura emessi uno dal Tribunale di Cagliari e l’altro dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma, per due distinte di condanne (ad un anno e nove mesi per una, ad un anno ed un mese per l’altra) per i delitti di furto in abitazioni e tentato furto. La donna era stata identificata, denunciata o arrestata, per analoghe situazioni ben altre 43 volte sul territorio nazionale.

Nel caso della seconda ragazza, B.B. appena 18 enne, la stessa era stata già arrestata e denunciata nel Lazio ed in Campania per i delitti di furto ed altro.

A questo punto D.S. è stata trasferita al carcere di Capanne a disposizione dell'A.G., mentre ad entrambe è stata notificata, infine, la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Marsciano per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!