Tutto pronto all'AVIS Spoleto per l'attesissimo Vasco Day – Rock nel sangue!!! La band “Stupendo Vasco Tribute” si esibirà in concerto nella splendida Piazza Garibaldi, venerdì 27 settembre alle ore 21.30. Ospite di eccezione per l'intera serata sarà Alberto Rocchetti, il famoso tastierista d Vasco Rossi.
Saranno attese a Spoleto più di mille persone, per assistere ad una serata nel nome del grande Vasco, delle sue indimenticabili canzoni e nel nome della solidarietà avisina. La manifestazione sarà anticipata da uno show poetico a cura di Davide il Folle Beltrano, autore del libro “Da Vasco al Sud”. Un confronto generazionale, storico, epocale, fra due modi di vedere il mondo, ricavato proprio dalle canzoni di Vasco Rossi. Per una analoga presentazione, Beltrano incontrerà, giovedi e venerdi mattina, tutti gli studenti spoletini delle scuole superiori che frequentano l'ultimo anno, e questo grazie alla disponibilità dei rispettivi dirigenti scolastici e all'interessamento prezioso dell'Assessore al ramo prof.ssa Battistina Vargiu.
Sarà quindi una giornata di festa, di allegria, di buona musica, di messaggi solidaristici. Una ulteriore iniziativa della locale Avis, rivolta soprattutto ai giovani, nel rispetto dello slogan che accompagna ormai da anni ogni manifestazione avisina: l'Avis per Spoleto, Spoleto per l'Avis. L'ingresso al concerto sarà gratuito.