Giunge questa domenica alla sua terza edizione “Mastri&Maestri”, la manifestazione dedicata alle tradizioni e tipicità montonesi. Non è inusuale, quando si parla di Montone, sentirsi fare la domanda su dove si trovi questo piccolo centro e, per molti aspetti, questo suo “anonimato” è uno dei suoi punti di maggior forza: arrivando a Montone è infatti impossibile non innamorarsi di questo borgo medievale, perfettamente conservato nei secoli, che mantiene ancora intatti tutto il fascino ed il mistero della Storia. “Mastri&Maestri” punta proprio su questo aspetto, ovvero la valorizzazione del bagaglio di tradizioni e conoscenze che troviamo a Montone, fra le strette e tortuose vie che si snodano per il Centro Storico, o in cima alle torri campanarie e nella magnifica Rocca di Braccio.
Anche questa Domenica, il Centro Storico di Montone si animerà con dimostrazioni pratiche e stand espositivi da parte di mastri fabbri e legnai, vi saranno inoltre laboratori tenuti da esperti professionisti a cui i visitatori potranno prendere parte (in maniera totalmente gratuita per i più piccoli), che illustreranno le varie tecniche di lavorazione dei materiali.
Le precedendi edizioni hanno visto una buona affluenza di pubblico, che si spera confermare ed incentivare anche in questa domenica d'Agosto. Soddisfazione per la manifestazione è stata espressa anche dagli Amministratori comunali e dai commercianti.
Le esposizioni inizieranno dalle ore 10:00, e si protrarranno durante tutto l'arco della giornata fino alle ore 19:00, orario in cui è prevista la chiusura degli stand.
L'appuntamento è dunque per Domenica 25 Agosto, nel Centro Storico di Montone con una nuova giornata all'insegna della tradizione e delle tipicità di Montone.