Luca Biribanti
Si è svolta questa mattina la presentazione dell'evento a sostegno delle iniziative di solidarietà in terra africana dell'associazione Assos (Associazione Solidarietà e Sviluppo). Presso gli uffici della Tommy Moroni Managament, che oltre a condividere l'iniziativa ha messo a disposizione i locali della sua sede, è stato illustrato il programma del “Live is Life”, l'appuntamento di sabato 6 gennaio al Pepper di Terni, dove si esibiranno alcune tra le più interessanti band emergenti di ogni genere musicale. Come ha spiegato uno dei ragazzi dell'Assos, Mattia Rossini “Live per noi significa musica dal vivo che giungerà in Africa sotto forma di aiuto per migliorare le condizioni di vita di popolazioni che vivono in situazioni estreme di povertà”. L'Assos, associazione di volontari apolitica e laica, opera dal 1999 nell'ambito della solidarietà e di progetti internazionali relativi alla sanità, alla scuola e ai diritti per l'infanzia. L'associazione è particolarmente attiva nelle aree della Tanzania, nel villaggio di Komuge, regione Mara, a 3 Km. dal lago Vittoria, e in Uganda, presso il villaggio di Oluko.
Partner dell'evento sarà anche il portale Bandwall, un contenitore artistico che valorizza tutte le band che vogliono promuovere liberamente la loro musica senza limiti di generi o censura. Sono loro che hanno scelto i gruppi che si esibiranno nella non-stop musicale del Pepper: Le Gesta, Nooses, Fake Plastic Sundays, Kerosene, Scatramundus, The Lovely Savalas, Concabbanda.
L'evento ha avuto anche il patrocinio del Comune di Terni, in rappresentanza del quale era presente l'assessore alla cultura, Simone Guerra: “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo evento – ha detto Guerra – è importante che in città esistano realtà come questa in cui giovani sano protagonisti. In un momento di difficoltà come questo è estremamente positivo vedere che il tessuto della città risponde con iniziative positive e dinamiche”.
L'appuntamento è per il 6 gennaio, dalle 19, al Pepper di Terni per “100% Africa”.
© Riproduzione riservata
“Live is Life – 100% Africa”, musica live per sostenere l'Assos. L'evento al Pepper
Mar, 03/01/2012 - 14:25