Crolla a Badiola la sagrestia della Chiesa - Tuttoggi.info

Crolla a Badiola la sagrestia della Chiesa

Redazione

Crolla a Badiola la sagrestia della Chiesa

Ven, 16/12/2011 - 16:42

Condividi su:


Questa mattina i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Badiola, una frazione del Comune di Marsciano, a seguito del crollo di una parte del tetto della sagrestia della Chiesa del paese, situata in piazza Vittorio Emanuele al civico 8. La squadra dei Vigili ha valutato che i muri dell’edificio, direttamente confinante con la Chiesa, sono pericolanti: compromesse anche le pareti perimetrali. L’incidente è avvenuto senza causare danni a persone. L’intera area è stata transennata e dichiarata inagibile, grazie all’intervento repentino dei Vigili, i quali hanno provveduto in tre ore a mettere in sicurezza l’immobile, rimuovendo quanto poteva sembrare pericoloso e transennando la zona interessata dal crollo. Ricordiamo che Badiola è una delle frazioni di Marsciano colpite dal terremoto del 2009. Data la complicatezza della situazione, è stato previsto di effettuare immediatamente i lavori di consolidamento, messa in sicurezza e ripristino, a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!