Terra d’Umbria presenta “L’Altro Natale” - Tuttoggi.info

Terra d’Umbria presenta “L’Altro Natale”

Redazione

Terra d’Umbria presenta “L’Altro Natale”

Ven, 16/12/2011 - 10:03

Condividi su:


“L’Altro Natale” è già arrivato al terzo anno. Stavolta, grazie ancora una volta alla Diocesi di Foligno, Terra d’Umbria farà vivere “L'Altro Natale 2011” in uno degli oratori più belli della città, vale a dire l'Oratorio del Gonfalone in Piazza San Francesco.
Il percorso di Terra d’Umbria è sempre rivolto ai bambini e alla scoperta dei valori del Natale:
“Un modo diverso per vivere il Natale. Diversi punti di vista sul Natale: quello del Sorriso e della Solidarietà, della Scienza e dell’Astronomia, della Storia e della Tradizione, della Musica e del Teatro.”
“L'Altro Natale” è dunque una filosofia, un’occasione e uno stimolo per l’attenzione all’altro, per conoscere la nostra cultura e la nostra tradizione attraverso immagini, suoni, sapori e scoprire anche altre realtà lontane da noi.
L'incontro con il Gruppo Emergency di Foligno sarà il fulcro di sabato 17 dicembre con il raccontomostraconcerto “Anche la luna è una ragazza d’argento – Dedicato a Bianca”.
Domenica 18 dicembre, invece, il pomeriggio vivrà la maestria del laboratorio di riciclo, la bellezza della Mostra sulla Luna, la simpatia dei pupazzi di Nicola e la Magia dello spettacolo Blue Moon di Rufino.
Durante questa 2 giorni, per proseguire il progetto “Semi di cultura: l’arte per tutti – Alla scoperta della città”, insieme ad una guida di eccezione si scoprirà una Foligno seminascosta con 3 trekking urbani:
1. Gli Angeli di Foligno – Percorso iconografico all'interno dell'urbe
2. Gli Oratori della Città – Un tesoro architettonico seminascosto
3. Le Natività – percorso iconografico all'interno dell’urbe
Gli itinerari sono solo su prenotazione (3355763740).
Terra d’Umbria prosegue con l’idea di portare il sorriso ai bambini, sia a quelli vicini che a quelli lontani e se qualcuno vorrà trasformarsi in Babbo Natale, se ha in casa dei giochi in buono stato ma che non usa più, si potranno donare ai bambini dell'Orfanotrofio Thoya-Oya di Malindi in Kenia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!