Presepe vivente di Compignano, torna uno degli appuntamenti natalizi più attesi a Marsciano - Tuttoggi.info

Presepe vivente di Compignano, torna uno degli appuntamenti natalizi più attesi a Marsciano

Redazione

Presepe vivente di Compignano, torna uno degli appuntamenti natalizi più attesi a Marsciano

Mar, 29/11/2011 - 11:08

Condividi su:


Con il periodo natalizio ritorna uno degli appuntamenti più suggestivi che il territorio di Marsciano ha da offrire: il Presepe vivente di Compignano. Gli appuntamenti del Natale 2011 con il Presepe e la rievocazione storica saranno presentati in un incontro presso la Sala del Consiglio in Municipio sabato 3 dicembre alle ore 11.30 alla presenza dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Anspi S. Cristoforo di Compignano, organizzatrice dell’evento.

Compignano è uno dei borghi che meglio conserva le caratteristiche medievali di antico castello fortificato e che quindi meglio riesce a contestualizzare una rievocazione storica con scenografie che occupano i tanti scorci e angoli caratteristici, coinvolgendo moltissimi figuranti.

“Si tratta di una rievocazione – commenta l’Assessore alla cultura Valentina Bonomi – che coinvolge molte risorse umane attraverso il volontariato e di questo l’Amministrazione è grata all’Associazione che organizza l’evento. Un evento di assoluta qualità che valorizza il borgo e rappresenta motivo di attrazione per gli stessi marscianesi come per i turisti che anche nel periodo natalizio raggiungono la nostra regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!