Numeri straordinari per i musei spoletini: +35% di visitatori nel periodo 1° luglio - 9 agosto - Tuttoggi.info

Numeri straordinari per i musei spoletini: +35% di visitatori nel periodo 1° luglio – 9 agosto

Redazione

Numeri straordinari per i musei spoletini: +35% di visitatori nel periodo 1° luglio – 9 agosto

Mar, 13/08/2013 - 09:47

Condividi su:


Ancora numeri positivi per Palazzo Collicola. Dopo gli ingressi registrati durante il periodo del Festival dei Due Mondi (dal 29 giugno al 12 luglio l'aumento dei visitatori è stato pari al 27%) Sistema Museo, la società cooperativa che gestisce il polo culturale, ha comunicato i nuovi dati relativi al periodo 1 luglio-9 agosto.

Con un totale di 1.282 gli ingressi (tra gli ingressi gratuiti vanno annoverati i residenti del comune di Spoleto che possono entrare gratuitamente nei musei cittadini, cioè alla Galleria Civica d'Arte moderna a Palazzo Collicola, alla Casa romana e al Museo del Tessuto e del Costume) Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente ha fatto registrare un incremento di 448 unità, con un +35% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (nel 2012 gli ingressi erano stati 834).

Un interesse, quello manifestato da spoletini e turisti, che ha spinto il Comune di Spoleto a prevedere l'apertura dell'intero Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente per tutto il ponte di Ferragosto. Dal 15 al 18 agosto, infatti, tutti i piani di Palazzo Collicola saranno aperti dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19.

Fino al 29 settembre, in mostra a Palazzo Collicola le opere e i progetti di 6 artisti contemporanei: Antonio Marras/Danilo Bucchi, Mario Schifano, Gianfranco Chiavacci, Giuseppe Ripa, Giuliano Corelli e per Colliocola on the Wall 2501_BORONDO_ LUCAMALEONTE_ MONEYLESS_ SBAGLIATO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!