Cinquemila visitatori a Villa Fidelia di Spello per la mostra "I giorni delle rose" - Tuttoggi.info

Cinquemila visitatori a Villa Fidelia di Spello per la mostra “I giorni delle rose”

Redazione

Cinquemila visitatori a Villa Fidelia di Spello per la mostra “I giorni delle rose”

Lun, 10/06/2013 - 15:12

Condividi su:


Si è conclusa sulle vibranti note del violinista Roberto D’Auria e del pianista Andrea Bauleo del festival “Assisi nel mondo” la prima edizione de “I giorni delle rose” nella splendida cornice di Villa Fidelia. I numeri sono stati quelli delle grandi occasioni con ottanta espositori, incontri, laboratori, concerti e soprattutto tantissimi visitatori stimati in oltre 5mila. L’impegno dei “Graden club” di Perugia e Terni, della Provincia di Perugia e del Comune di Spello è stato premiato dal gradimento della manifestazione sia per numero di visitatori che degli espositori, tanto che già si programma la prossima edizione nel mese di maggio del 2014. “Con questa ulteriore manifestazione di Villa Fidelia – spiega il sindaco Sandro Vitali – Spello si consacra oltre a città d’arte anche come città dei fiori. Nei prossimi giorni saremo in competizione con altre 15 nazioni europee per rappresentare l’Italia al concorso europeo “Entente floreale” quale città modello per lo sviluppo ambientale e paesaggistico accompagnato dall’attenta preservazione di sacralità, arte e tradizione. L’ambizione è di arrivare primi e promuovere così Spello e tutta l’Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!