Bike sharing: Furto di biciclette alla postazione di Pian di Massiano - Segnalati anche atti vandalici - L'indignazione del Comune - Tuttoggi.info

Bike sharing: Furto di biciclette alla postazione di Pian di Massiano – Segnalati anche atti vandalici – L'indignazione del Comune

Redazione

Bike sharing: Furto di biciclette alla postazione di Pian di Massiano – Segnalati anche atti vandalici – L'indignazione del Comune

Lun, 10/06/2013 - 14:35

Condividi su:


Sono state rubate a Pian di Massiano due biciclette a pedalata assistita destinate al bike sharing. Ancora non sono note le modalità del furto, sulle quali i tecnici stanno indagando: non sono stati riscontrati segni di effrazione, né risulta che sia stata utilizzata una tessera magnetica clonata.

Vengono inoltre segnalati altri atti vandalici, verificatisi nei giorni scorsi, come il furto di alcuni pedali da quattro bici e di una sella. Elementi utili alle indagini potrebbero venire dalla presenza, nell’ area, di impianti di videosorveglianza.

Indignazione dal Comune. “”E'’ un atto vandalico che fa indignare” – è la reazione dell’ assessore all’ ambiente, Lorena Pesaresi, e del suo collega alla mobilità, Roberto Ciccone,” come tutti quelli che colpiscono il patrimonio pubblico e danneggiano quindi tutti i cittadini. L’indignazione è ancora maggiore perché a farne le spese è un sistema innovativo, ecologico, pensato per un approccio amichevole alla città, come la mobilità dolce. Un sistema che fa di Perugia una città all’ avanguardia in questo campo. Ovviamente si dovranno adottare misure di maggiore garanzia, per impedire che questi atti si ripetano, ma come sempre è il comportamento civile il primo elemento””.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!