Piano città, Foligno protagonista a Milanno per l'Expo Italia Real Estate - Tuttoggi.info

Piano città, Foligno protagonista a Milanno per l'Expo Italia Real Estate

Redazione

Piano città, Foligno protagonista a Milanno per l'Expo Italia Real Estate

Mar, 04/06/2013 - 14:38

Condividi su:


Anche i progetti che interessano Foligno, nell’ambito del piano nazionale delle città, sono stati mostrati a Milano nell’ambito dell’Eire (Expo Italia Real Estate), in programma da oggi fino a giovedì 6 giugno a Fieramilanocity, in cui c’è una vetrina per la valorizzazione del patrimonio pubblico. In rappresentanza del Comune di Foligno è intervenuto l’assessore Elia Sigismondi. Va ricordato che tra i 28 progetti finanziati dal ministero per le infrastrutture, per l’Umbria l’unico promosso è stato quello presentato dal Comune di Foligno. Il valore del progetto è di 90,3 milioni di euro, di cui il ministero finanzierà 6 milioni e 685 mila euro. La proposta prevede la riqualificazione della zona nord di Foligno, sviluppatasi al di là del fiume Topino attorno alle attività manifatturiere e commerciali che sorsero lungo il fiume fin dall’antichità. Tra gli interventi significativi: edilizia residenziale pubblica in housing sociale, strutture teatrali, museali, un parco tematico a sfondo scientifico, servizi sanitari di prossimità, piazze e giardini attrezzati. Sono inoltre previsti interventi di recupero idraulico e ambientale lungo il fiume Topino e una bretella stradale per il collegamento con l’ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!