Palatenda, Militoni tuona "Cifre pazzesche, non si possono buttare 3 milioni per un tendone" - Tuttoggi.info

Palatenda, Militoni tuona “Cifre pazzesche, non si possono buttare 3 milioni per un tendone”

Redazione

Palatenda, Militoni tuona “Cifre pazzesche, non si possono buttare 3 milioni per un tendone”

Lun, 03/06/2013 - 13:33

Condividi su:


di David Militoni (*)

La vicenda del Palatenda di Via Pasquale Laureti rischia di diventare una telenovela senza fine, un monumento allo spreco di denaro pubblico dalle dimensioni enormi, una voragine senza fondo. Quasi veniva da stendere, ormai, un velo pietoso su questa triste vicenda, nata male e finita peggio. Tuttavia dopo il polverone che abbiamo cercato di sollevare ad inizio legislatura per cercare di capire tempi e costi del prodotto finale, mai mi sarei aspettato di sentire dal Sindaco che l'impianto finito viene a costare alla collettività quasi tre milioni di euro. Le dichiarazioni rilasciate di recente da Daniele Benedetti dicono proprio questo e c'è da rimanere di stucco.

Dopo la quantificazione del milione di euro circa necessario a consegnarci quella cattedrale nel deserto eravamo rimasti alle ultime dichiarazioni dell'assessore Cintioli nei primi giorni di maggio: 190 mila euro per l'impianto di riscaldamento e condizionamento e altri 70 mila circa per tutta una serie di sistemazioni varie al fine di rendere fruibile l'impianto.

Da dove esce questa differenza? Come si fa a buttare quasi 3 milioni di soldi pubblici per un tendone? Sono cose che possono accadere solo a Spoleto, ovvero in una città che viene amministrata alla giornata, alla meno peggio senza alcuna programmazione, ormai, in nessun settore. Che impianto avremmo potuto avere con quella cifra? Quanti eventi, concerti, manifestazioni sportive? Si resta sconcertati, così come sarà rimasto basito chi vuole investire sullo sport e si sente sparare certe cifre.

Non posso utilizzare neanche la frase di rito “chiederemo conto al Sindaco o all'assessore competente in Consiglio comunale”. Non è dato sapere se e quando i lavori riprenderanno e se la giunta Benedetti si riavrà da questa confusione che produce continui effetti negativi per la vita di tutti i giorni e per le tasche degli spoletini.

(*) Consigliere comunale PDL Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!