Quelle attenzioni morbose e poco gradite. Poi il pedinamento in auto di tre ragazzine che camminavano a piedi. Per questo un uomo di 72 anni è stato denunciato a San Mariano.
L’intervento è nato a seguito di chiamata al 113 da parte della madre di una delle ragazzine, la quale lamentava che la figlia era stata fatta oggetto, assieme a due amichette, delle attenzioni poco gradite di un anziano che a bordo di una utilitaria girovagava nel quartiere “Girasole”.
Sul posto gli agenti hanno parlato con la donna, che ha riferito di come l'uomo si era avvicinato alla figlia e alle amiche coetanee mentre passeggiavano, proferendo più volte al loro indirizzo avances a sfondo sessuale, e nonostante queste si fossero dirette verso casa per trovare rifugio, continuava a seguirle in auto.
Con le indicazioni fornite, i poliziotti hanno rintracciato poco distante l’uomo a bordo della sua autovettura. Si tratta di C.L. del 1941, originario del barese ma temporaneamente ospite di familiari in una abitazione della zona.
L'uomo ha negato ogni addebito, ma essendo stato comunque riconosciuto dalla vittima che successivamente si è recata in Questura per sporgere querela assieme alla madre, è stato accompagnato in Questura per gli adempimenti del caso al termine dei quali è stato indagato in stato di libertà per molestie.