Spello rappresenterà l'Italia al concorso europeo "Entente floreale 2013" - Tuttoggi.info

Spello rappresenterà l'Italia al concorso europeo “Entente floreale 2013”

Redazione

Spello rappresenterà l'Italia al concorso europeo “Entente floreale 2013”

Gio, 09/05/2013 - 13:17

Condividi su:


La città di Spello rappresenterà l'Italia al concorso continentale “Entente florale 2013” e si scontrerà con famose capitali di mezza Europa. Sono stati resi noti in questi giorni i contendenti delle dodici nazioni che partecipano alla manifestazione che premierà le “città modello in Europa per lo sviluppo ambientale e paesaggistico accompagnato dall’attenta preservazione di socialità, arte e tradizioni”. Spello sarà chiamato a misurarsi con Zagabria, Birmingham, Dresda, Bled, Kufstein, Weert, Ballincollig, Cork, Hévíz, Sint Niklaas. Il prestigioso riconoscimento, di rappresentare l’Italia è arrivato grazie al primo premio conseguito nell’ottobre del 2012 in Trentino Alto Adige nella competizione italiana “Comuni Fioriti” alla quale parteciparono 145 comuni sul tema della qualità floreale e paesaggistica. La bellezza di manifestazioni come l’Infiorata e “Balconi e finestre e vicoli fioriti” ha consentito alla “Splendidissima colonia Iulia” di toccare un primo storico traguardo: non era mai successo nella decennale storia della manifestazione che vincesse un comune umbro. La cerimonia di premiazione è prevista il 27 settembre 2013 nella città di Nieuwpoort in Belgio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!