Metelli, Confindustria: "servono tempi certi per la riapertura della Flaminia" - Tuttoggi.info

Metelli, Confindustria: “servono tempi certi per la riapertura della Flaminia”

Redazione

Metelli, Confindustria: “servono tempi certi per la riapertura della Flaminia”

Mer, 08/05/2013 - 17:50

Condividi su:


Sono trascorsi quasi quaranta giorni dalla chiusura della statale Flaminia, e non è ancora possibile sapere quanto tempo occorrerà per mettere in sicurezza la strada e riaprirla al traffico. A patire di questa interruzione sono – oltre a tutti i cittadini della zona – in particolar modo le imprese del territorio, i cui mezzi sono costretti a percorrere una lunghissima deviazione che contribuisce ad aggravare i costi di trasporto – già piuttosto consistenti a causa di una rete infrastrutturale da sempre carente – a carico delle aziende. “Siamo consapevoli – sottolinea ancora il presidente della sezione di Foligno di Confindustria, Giuseppe Metelli – della gravità della frana che ha costretto l’interruzione del traffico su questa fondamentale arteria di collegamento. E comprendiamo perfettamente che la strada può essere riaperta solo garantendo la massima sicurezza di chi vi transita. Tuttavia chiediamo con forza che tutti gli enti coinvolti garantiscano il massimo impegno e collaborazione perché la Flaminia possa essere aperta al traffico in tempi brevi e soprattutto certi. In un periodo di prolungata difficoltà e di pesante crisi economica come quello che ormai da mesi le nostre imprese stanno attraversando – aggiunge Metelli – anche l’interruzione di una strada, tra l’altro particolarmente importante, contribuisce ad appesantire i costi economici delle aziende costrette a sostenere gli aggravi di scomode deviazioni”. Confindustria chiede intanto che, in attesa del completamento dei lavori, sia almeno attivato nel tratto interessato dalla frana il senso alternato su una sola corsia regolato da semaforo. Soluzione temporanea, che però allevierebbe molte difficoltà alle parti di territorio interessate, a tutte le attività industriali e commerciali presenti e agli abitanti stessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!