La città ducale continua a promuoversi attraverso i media nazionali. Dopo i servizi promossi dalla Rai e la scelta di Spoleto per girare alcune fiction, ora la città del festival approda sulla radio. In particolare sarà protagonista per due giorni su Radio Rai Uno: due trasmissioni radiofoniche scritte e condotte da Umberto Broccoli (nella foto) saranno infatti ospitate al complesso di San Nicolò sabato e domenica.
Sabato 12 gennaio “In Europa” con Umberto Broccoli e Tiziana Di Simone (in diretta su Radiouno, ore 10-11 ) e subito dopo sempre in diretta, dalle 11 alle 12 “Incontro con l'autore: Umberto Broccoli risponde alle domande del pubblico”.
Domenica 13 gennaio invece si registra “Speciale Con parole mie” di e con Umberto Broccoli dalle ore 10 alle 12.
L'evento, che vedrà protagonista personaggi e storie della città, sarà presentato presso il Comune di Spoleto giovedì alle ore 11.30. Interreranno in conferenza il sindaco di Spoleto Massimo Brunini, Andrea Jengo, direttore della sede RAI dell'Umbria e Antonella Ciuffa, curatrice dei programmi.
Le trasmissioni sono aperte al pubblico che può partecipare prenotando al numero telefonico 0743.46434 (dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 e dalle 17.30).