Judo: Lo spoletino Daniele Sciabola medaglia d’argento al Campionato Italiano Juniores 2013 - Tuttoggi.info

Judo: Lo spoletino Daniele Sciabola medaglia d’argento al Campionato Italiano Juniores 2013

Redazione

Judo: Lo spoletino Daniele Sciabola medaglia d’argento al Campionato Italiano Juniores 2013

Mer, 27/02/2013 - 10:00

Condividi su:


246 i maschi e 142 le femmine che sabato e domenica nel Palazzetto dello Sport ad Andria si sono sfidati per il Tricolore Juniores 2013 in sedici categorie di peso (8M+8F).

Ottima la prova di Daniele Sciabola atleta cresciuto nel gruppo della X2 Spoleto Fitness Club attualmente tesserato con il Centro Ginnastico Torino, un podio importante e una medaglia d’argento che premia gli impegni, i sacrifici del forte atleta umbro. Una gara quella di sabato che ha visto Sciabola primeggiare e vincere con i più forti, 4 Ippon (ko) stratosferici, netti con quattro tecniche diverse, un bel judo quello di Daniele tecnico, brillante ed efficace allo stesso tempo. Peccato la finale sfuggita per un soffio, una penalità che regala l’oro della categoria al limite di 81 kg. a D’Alessandro forte atleta campano.

La medaglia d’argento ricolloca Daniele Sciabola tra i primi della ranking list nazionale 2 podi importanti in pochi mesi, di sicuro saranno prossime convocazioni con la nazionale italiana per competizioni internazionali di livello che faranno crescere ancora di più lo spoletino.
Tanta e grande soddisfazione nel Club di origine, tecnici, compagni e bambini alle prime armi hanno festeggiato e applaudito il vice campione d’Italia. “Un esempio da seguire” dichiara il coach Leonardo “uno stimolo per i più piccoli, per gli esordienti e i cadetti che già girano per l’Italia in cerca di risultati importanti, ricordiamo i due finalisti al campionato italiano cadetti Eleonora Gini e Francesco Malatesta o gli esordienti che la settimana scorsa hanno provato la prima esperienza internazionale a Vittorio Veneto Francesco Mellone, Riccardo Branchi, Michele Fidati e Niccolò Perini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!