Successo per il seminario sul ‘Metodo tariffario transitorio’ del Servizio Idrico Integrato - Tuttoggi.info

Successo per il seminario sul ‘Metodo tariffario transitorio’ del Servizio Idrico Integrato

Redazione

Successo per il seminario sul ‘Metodo tariffario transitorio’ del Servizio Idrico Integrato

Mer, 06/02/2013 - 15:37

Condividi su:


“Il 2013 rappresenterà un momento di radicale cambiamento nel sistema di regolamentazione del servizio idrico integrato – ha dichiarato Fausto Galilei, direttore dell’Ati 3 – è stato infatti approvato il metodo tariffario transitorio per la determinazione delle tariffe negli anni 2012 e 2013 attribuendo agli enti d’ambito importanti funzioni in materia tariffaria. Dovremo provvedere alla verifica, integrazione, rettifica dei dati già inviati dai gestori, alla predisposizione della nuova tariffa entro quest'anno e comunicare l’aggiornamento o redazione del piano economico finanziario del piano d’ambito, sulla base della nuova metodologia tariffaria. Tutti questi adempimenti – ha proseguito Galilei – presentano aspetti ancora da approfondire e chiarire, per una corretta applicazione. La materia presenta purtroppo dei punti critici – ha ammesso sempre Galilei – a partire dal livello delle competenze, però sappiamo che entro marzo dovremo fare la nostra proposta, ma non ci sentiamo di caricare sul cittadino altri costi, come invece sembra, e a tal proposito non escludiamo ricorsi da parte nostra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!