Programma elettorale partecipato con i trevani: prima tappa della coalizione di Bernardino Sperandio - Tuttoggi.info

Programma elettorale partecipato con i trevani: prima tappa della coalizione di Bernardino Sperandio

Redazione

Programma elettorale partecipato con i trevani: prima tappa della coalizione di Bernardino Sperandio

Ven, 01/02/2013 - 12:51

Condividi su:


Grande partecipazione al primo incontro del “Cantiere delle Idee” organizzato dalla coalizione “Noi per Trevi” per la costruzione del programma elettorale in vista delle elezioni amministrative. Il candidato sindaco, Bernardino Sperandio, e i rappresentanti delle forze politiche di centro sinistra hanno condiviso con cittadini, operatori sociali, rappresentanti di associazioni, della scuola, dello sport, del volontariato e del mondo giovanile alcune proposte per mantenere e migliorare la qualità della vita nel territorio, e far fronte al difficile periodo di crisi economica. Numerosi gli interventi dei partecipanti – si legge nella nota – di cui è stata apprezzata la qualità e lo sforzo di ricercare soluzioni alle diverse problematiche, tenendo conto delle sempre più limitate risorse a disposizione degli enti locali e quindi della necessità di proporre interventi concreti ed economicamente sostenibili. Questi alcuni tempi affrontati: migliore organizzazione di alcuni plessi scolastici, come quelli di Borgo Trevi e di Santa Maria in Valle; la necessità di mantenere alcuni servizi alla persona attivati dalla precedente amministrazione; particolare attenzione alle numerose realtà sportive, associative e di volontariato per la fruizione delle strutture comunali; iniziative a favore dei giovani. Non sono mancati richiami alla necessità di una maggiore attenzione al decoro urbano – prosegue il comunicato di resoconto – da realizzarsi con piccoli, ma significativi interventi nelle diverse realtà del territorio comunale. Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 8 febbraio alle 21 presso il ristorante “La Cerquetta” per parlare di piano regolatore, lavori pubblici, ambiente ed energia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!